COMUNICATO STAMPA del 14 marzo 2011. NEL GIORNO DI PRIMAVERA LA PRIMA FESTA DELL’INSIEME “FEMMINILE-MASCHILE”.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

Presidente Dr. Mariano Loiacono

DEL 14 MARZO 2011

NEL GIORNO DI PRIMAVERA LA PRIMA FESTA DELL’INSIEME “FEMMINILE-MASCHILE”

Lunedì 21 marzo 2011, a Foggia presso i locali del Centro di Medicina Sociale, si terrà un seminario di studi e iniziative varie per celebrare la prima festa dell’insieme “Femminile-Maschile”, presente e operante in ogni individuo. Parteciperanno 150 persone provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal Belgio.

Il nuovo punto di vista globale, teorizzato dall’epistemologo Mariano Loiacono e adottato dalla Fondazione Nuova Specie, apre nuove e feconde prospettive nella relazione maschio-femmina. Se ne discuterà a Foggia in largo Civitella presso i locali del Centro di Medicina Sociale in un seminario di studi che inizierà alle ore 9.30 di lunedì 21 marzo e intenderà celebrare la prima festa di una ritrovata “primavera” tra il Femminile e Maschile che ogni individuo possiede e che permette di andare al di là delle tradizionali relazioni conflittuali e oppositive tra i due sessi.

Il seminario sarà introdotto dalla sociologa Velluto Giovanna con una relazione su “Le radici storiche del conflitto maschi-femmine e la nuova prospettiva globale della Fondazione Nuova Specie”. Seguirà la relazione del dr. Mariano Loiacono su “Ruolo storico e metastorico dell’insieme Femminile-Maschile: la relazione possibile nel terzo millennio”.

Il seminario, che prevede gruppi di approfondimento e di rivisitazione storica, è inserito all’interno di una settimana di formazione globale sul tema “Mettersi in relazione e comunicare: le diverse modalità e opportunità”. Si sono iscritte 150 persone provenienti da tutte le Regioni italiane e da Bastogne (Belgio).

La Fondazione Nuova Specie, nata il 25 febbraio u. s., ha tra i suoi scopi statutari quello di dare risalto alla risorsa del “Femminile”, presente in ogni individuo e particolarmente adatta ad affrontare il “disagio diffuso” e generare prospettive di nuova specie.

Trattandosi di una nuova proposta, la Fondazione Nuova Specie intende celebrare ogni anno, nel giorno di primavera, “La festa dell’insieme Femminile-Maschile”, individuando specifici aspetti teorici ed esperienziali che aiutino ad affrontare i mutamenti epocali in atto e a sperimentare nuove relazioni tra individui e nuove comunicazioni all’interno della coppia, famiglia, scuola, ambiti religiosi, ambiti della salute, politica, ecc.

La ricerca teorico-prassica della Fondazione Nuova Specie ha la peculiarità di avvalersi del “Quadrimensionalismo”, un codice globale introdotto dal dr. Mariano Loiacono nel 1988 con la pubblicazione de “L’Uomo a quattro dimensioni” e presentato periodicamente in un corso intensivo di due settimane.

Fondazione Nuova Specie ONLUS
Viale Kennedy 58/D – 71029, Troia (FG)
C.F. 94084660714 – Tel. 0881/379289
fondazione@nuovaspecie.com