Cesena, venerdì 01/04/2011. CONVEGNO “Perché oggi si sta male? Come si cresce. Esperienze a confronto” (Sala Einaudi – Galleria Einaudi 6 – ore 15:30)

CONVEGNO A CESENA
Sala Einaudi
Galleria Einaudi 6
Ore 15:30
“Perché oggi si sta male?
Come si cresce.
Esperienze a confronto”.
“E’ un tempo il nostro in cui le coscienze si manifestano evanescenti, disagiate, vicine alla frammentazione di vita e prossime all’annullamento esistenziale.
E’ tempo questo che le diversità, pur distinte, si intreccino strettamente in un armonioso intero di simboli cosmici, culturali e religiosi.
E’ tempo di scoprire che ognuna di queste diversità è ugualmente contenuta nell’intero della vita, in quelle cose comuni a tutti che dinamizzano e articolano, ogni specificità è ricchezza”.

Programma:
- Ore 15:30 – saluti istituzionali;
- Ore 15:50 – intervento di Mariagrazia Zamagni (Presidente dell’Associazione alla Salute Romagna e moderatore);
- Ore 16:15 – intervento di Silvio Boldrini (Sociologo e Referente del Progetto “L. I. F. E”) & intervento di Sandra Recchia (Presidente dell’Associazione alla Salute ONLUS Marche e Referente del Progetto “CoHabitat”);
- Ore 16:45 – intervento di Don Ciani Dario (Psicologo, Fondatore e Coordinatore Gruppo 6 Sadurano Dovadola Forlì);
- Ore 17:15 – intervento di Cicognani Graziano e Arianna (Coppia responsabile regionale di “Retrouvaille – Italia”);
- Ore 17:45 – intervento di Mariano Loiacono (Psichiatra, Psicoterapeuta, Direttore del Centro di Medicina Sociale di Foggia, Ideatore del Metodo alla Salute, Presidente della Fondazione Nuova Specie ONLUS).
- Ai partecipanti è previsto un attestato di partecipazione.
- Per informazioni, chiamare Davide Morri (Vice-Presidente dell’Associazione alla Salute Romagna) al 348-8560373.