COMUNICAZIONE IMPORTANTE. “Domenica 2 gennaio 2011, è nata l’Associazione alla Salute Lombardia – ONLUS”.

COMUNICAZIONE DEL GRUPPO LOMBARDIA

“Domenica 2 gennaio 2011, è nata l’Associazione alla Salute Lombardia – ONLUS“.

Il desiderio di fondare questa associazione è nato a partire da un gruppo di persone che vivendo personalmente un disagio oppure trovandosi ad accompagnare i propri familiari, hanno effettuato un percorso presso il Centro di Medicina Sociale di Foggia.

In seguito al ritorno alla propria realtà territoriale è nata quindi l’esigenza di proseguire l’esperienza effettuata attraverso incontri di gruppo settimanali e gruppi alla salute.

Questa rete così costituita si propone quindi di offrire continuità rispetto all’esperienza effettuata a Foggia e di diffondere la conoscenza del Metodo Alla Salute.

Il primo incontro organizzato il 21 Agosto 2010, ha visto la partecipazione di amici venuti da varie parti d’Italia: Marche, Veneto, Romagna.

Tornati nel proprio territorio si è soli e il supporto della rete è fondamentale. E la rete è stata presente e forte.

Il mese di Settembre il Gruppo Lombardo e l’Associazione alla Salute Romagna ha fatto un gemellaggio, celebrato con una conduzione condivisa il 19 Settembre 2010.

L’Associazione alla Salute Lombardia – ONLUS, a pochi giorni dalla fondazione, conta già 20 iscritti.

La nuova “Associazione Alla Salute Lombardia” è presieduta da Bulgarelli Giovanna; il direttivo è formato da Amadori Tonino (vice-presidente), Arioli Carla (tesoriere), Palermo Patrizia (segretaria), Faldini Paola (consigliere).

Prossimamente verrà stilato e pubblicato il programma di incontri didattici ed attività varie che saranno organizzate dalla nostra Associazione.

Per informazioni e contatti:
telefono: 3890421889
email: alsa.lombardia@gmail.com