Martedì 21/12/10. FESTA DELLA SOLIDARIETA’ e METODO ALLA SALUTE a Ordona (FG).

IL CERCHIO MAGICO DI SABRINA...

Il giorno 21 Dicembre a partire dalle ore 9.30, a Ordona, presso l’Istituto Comprensivo “Don Bosco” si svolgerà la Festa della Solidarietà. Il ricavato andrà ai bambini più bisognosi, per lo più stranieri, che non possono pagare la mensa scolastica o il pulmino messo a disposizione dal comune per spostamenti casa-scuola.

È una iniziativa “vecchia”, da sempre a Natale, si organizzano feste di beneficienza o raccolte di abiti e giocattoli… Allora qual è la novità? Ci sono io, Sabrina Cela, insegnante di questa scuola a gestire il tutto. Cerco di gestire portando un po’ dello spirito del Metodo alla Salute e del Cerchio Magico. Al mio fianco c’è mio marito Francesco e alcune mamme che partecipano ai Punti di Ascolto.

Cerchiamo di sensibilizzare gli altri ad accettare la “diversità”, qui è molto combattuta, si parla più che di bambini bisognosi, di genitori stranieri che, comunque, continuano ad adottare soluzioni quali il bere e il fumare… Non si sa vedere cosa c’è al di là.

Non si vuole fare un salto quantico e capire che da loro si può imparare per arricchirci culturalmente. Parlare di Me.Me. [“Mediatori Metastorici”, ovvero trasmettitori culturali] è veramente molto arduo!

Non ci scoraggiamo, approfitto del ruolo che mi sono conquistata qui per seminare qualcosa, partendo dalla mia specificità, all’interno di un Progetto molto più ampio di “Nuova Specie”.

Prof.ssa Sabrina Cela

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie