“Si riparte con LIMAX, finalmente”! Feedback della riunione del 12 novembre 2010; aggiornamento e prospettive.
www.nuovaspecie.com
iscritta ai sensi della L. 266/91 – L.R. 48/95 nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato con
Decreto dirigenziale n.20 TSG05 del 28/02/2007 – Cod. fisc.: 90032770415
Presidenza tel.: 328-6147257
Carissimi lettori,
eccoci di nuovo sul blog del “Metodo alla Salute”, dopo qualche giorno di break… Anche questa volta, vi scrivo a nome dell’Associazione alla Salute ONLUS Marche, la quale ha il piacere di comunicare che venerdì 12 novembre 2010, in occasione della venuta del Dr. Mariano Loiacono nelle Marche, si è tenuta una riunione a Jesi a casa di Lucia Marinelli e Maurizio Toccaceli, riunione di rilancio della rivista “Limax”, rimasta in letargo per circa un anno, a causa della mancanza di un effettivo comitato di redazione. Al Dr. Loiacono, questa rinuncia era costata molto… e tuttavia risultava lui impossibile continuare a mandare avanti da solo una rivista di tale portata e levatura: contenente articoli e riflessioni di persone in trattamento presso il Centro di Medicina Sociale di Foggia, sennonché ricca di fondi comuni scritti da rappresentanti delle nostri istituzioni (medicina, scuola, chiesa, famiglia…), ecc.
“Limax”, nata nel 1995 dalla collaborazione dell’Associazione Nuova Specie e del Lam Studium (Laboratorio di Antropologia del Mutamento e Studi Umanistici), è cresciuta molto degli anni 2007-2008-2009. La rivista ha ospitato per anni pensieri, disegni e articoli di persone di ogni età, cultura e professionalità.
“Limax”, addormentatasi nel mese di dicembre 2009 come un sogno nel cassetto, sta per risvegliarsi grazie allo spirito imprenditoriale di una giovane donna marchigiana: Benedetta Palmieri, la quale ha creduto per prima nella rinascita di questa rivista e ha proposto ad alcune persone di fiducia di far parte del comitato di redazione insieme a lei; esse sono Maurizio Toccaceli; Lucia Marinelli; Daniela Marcobelli e Luca Pieroni…

con il Dr. Mariano Loiacono e il Vice-Presidente dell’Associazione alla Salute ONLUS Marche
Colgo l’occasione per trasmettervi un messaggio da parte del Capo Redazione, Benedetta Palmieri…
“Si riparte con Limax, finalmente! Dopo essersi fermata per quasi un anno, la nostra rivista riprenderà il via prossimamente per la gioia di tutti noi.
Il 12-11-10 è nata una nuova redazione sul territorio marchigiano, pronta a lavorare per rilanciare la rivista che per 15 anni grazie alla dedizione e al sacrificio del Dr. Mariano ha potuto accompagnare molti di noi.
Questa nuova versione sarà accessibile esclusivamente on-line… Ciò significa: facile da raggiungere; facile da stampare per chi avesse desiderio di conservarsi il cartaceo e di crearsi una propria memoria storica!
La redazione invita tutti a mandare i propro contributi (foto, disegni, pensieri, poesie, bilanci, etc.) al seguente indirizzo: redazione.limax@tiscali.it – E’ importante che le persone in trattamento, cresciute con il Metodo alla Salute parlino attraverso di voi: Limax è di tutti! Sentitevelo vostro e partecipate! In effetti, più sarete solidali, più permetterete a noi, Redazione, di “comporre un documento” e far uscire un numero unico e irripetibile.
Ribasdisco dunque che la vostra partecipazione è fondamentale e che… vi aspettiamo numerosi!
Vi faremo sapere su questo stesso blog la data in cui verrà pubblicato il Limax e la sua periodicità.
Un saluto e un abbraccio,
per la Redazione Limax
Non ho più niente da aggiungere, sennonché faccio i miei più cari auguri alla Nuova Redazione Limax! Auguro a tutti e cinque di aggiungere inediti e specifici ingredienti al vostro percorso di crescita grazie a questa nuova sperimentazione. Grazie per la vostra solidarietà!
E grazie ai lettori di seguirci!
Un bacio e a presto,
Segretaria dell’Associazione alla Salute ONLUS Marche
1 Commento/i
Marialetizia
Complimenti alla nuova redazione in modo particolare a Benedetta per lo "spirito di resurrezione" della rivista Limax.
Vi faccio un appaluso di incoraggiamento e un avanti tutta!
Marialetizia Fanesi,
Presidente dell'Associazione Alla Salute Abruzzo