COMUNICATO STAMPA del 5 novembre 2010: “In espansione l’Epistemologia globale ideata dal Dr. Mariano Loiacono”.

Azienda Ospedaliero – Universitaria Dipartimento di Neuroscienze – CENTRO DI MEDICINA SOCIALE – Responsabile: dr. Mariano Loiacono Via Arpi – 71100 FOGGIA – tel. / fax 0881.745123 E-mail: disagiodiffuso@interfree.it

COMUNICATO STAMPA DEL 05 NOVEMBRE 2010

IN ESPANSIONE L’EPISTEMOLOGIA GLOBALE IDEATA DAL DR. MARIANO LOIACONO

Da sabato 06 al 20 novembre p.v. il dr. Mariano Loiacono presenzierà importanti iniziative culturali scaturite dalla epistemologia globale che sta anche alla base del “metodo alla salute” ormai diffuso in varie regioni italiane. E’ di imminente attivazione la “Associazione alla salute Lombardia” dopo quella Marche, Romagna, Veneto, Abruzzo, Basilicata e quella storica di Foggia.

Sabato 06 novembre, il dr. Mariano Loiacono, in qualità di membro permanente del comitato scientifico di “Giù le mani dai bambini”, è stato invitato a Cosenza per tenere una relazione magistrale al Convegno “Esisto. Visibilità e conferma dell’altro attraverso l’ascolto attivo”.

Lunedì 08 novembre, il dr. Loiacono a Barletta chiuderà il corso Viaggio attraverso l’adolescenza: sfide, problemi, prospettive”, organizzato quale Progetto europeo PON dalla Scuola Alessandro Manzoni di Barletta in collaborazione con l’Associazione alla Salute Foggia.

Giovedì 11 novembre ad Ancona, il dr. Loiacono parteciperà con una relazione magistrale al seminario sul Progetto Cohabitat. “La libertà religiosa come diritto: dialogo tra credenti e non credenti.

Domenica 14 novembre a Urbania (PU) il dr. Loiacono terrà un seminario sul tema “La Fondazione Nuova Specie: un’utopia concreta per affrontare il disagio diffuso nel villaggio globale di oggi”.

Da lunedì 14 al 19 novembre, ad Ancona si svolgerà la settimana di formazione intensiva su “Ricerca dei Me.Me. e Utero ψ (Psiché)” alla quale parteciperanno persone provenienti da diverse regioni italiane. Il corso – organizzato dalla Associazione Alla Salute ONLUS Marche in collaborazione col Comune di Ancona, il LAM Studium e la Fondazione Nuova Specie – si propone di approfondire gli strumenti epistemologici globali per la conoscenza dei “mediatori metastorici” ovvero i trasmettitori culturali che nelle società organiche garantivano un corretto processo di maturazione individuale e collettiva, oggi sempre meno garantito dalla globalizzazione e dal conseguente “disagio diffuso”. La “ricerca dei “me.me.”, messa a punto dal dr. Loiacono alla luce dell’epistemologia globale e del Quadrimensionalismo, rappresenta una innovativa prospettiva per rivitalizzare i vari laboratori etno-culturali e ipotizzare un codice memico globale per una prospettiva evolutiva di nuova specie.

INFO: Centro di Medicina Sociale “OO.RR. Foggia – 0881-745123
Sito: www.nuovaspecie.com
: www.metodoallasalute.blogspot.com

Per cortese pubblicazione o notizia. Grazie.