TGR del 23/09/2010, relativo al CONVEGNO INTERNAZIONALE: “Malattie psichiatriche del cervello: squilibrio o disease mongering”?

Cari lettori,

vi comunico che il TGR Puglia ha dedicato un servizio al convegno ECM tenutosi due giorni fa all’Auditorium Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Foggia.

Il giornalista che presenta il servizio usa questi termini per introdurlo: “In un convegno scientifico, un neurologo di fama mondiale giunto dagli Stati Uniti ha presentato un metodo rivoluzionario per curare le malattie mentali senza ricorrere agli psicofarmaci”.

Vi lascio scoprire il resto…

Questo servizio può essere considerato come un altro piccolo riconoscimento che ottengono il “Metodo alla Salute” del Dr. Mariano Loiacono e il Progetto “Nuova Specie”. Dovuto riconoscimento, in realtà, perché il convegno organizzato dal Dr. all’interno del Dipartimento di Neuroscienze degli Ospedali Riuniti di Foggia è davvero stato molto entusiasmante e stimolante.
Sono stati messe a confronto due ottiche diverse che si occupano delle cosiddette “malattie mentali”: l’ottica psichiatrica dominante – tradizionale, presentata principalmente dai responsabili del “Centro ADHD di Foggia”, ed il punto di vista “alternativo”, antropologico globale, illustrato dal Dr. Loiacono, difeso dal Prof. Baughman ed altri autorevoli professionisti quali Luca Poma, Dr. Claudio Ajmone, ecc.

La presenza del Prof. Fred Baughman è stata gradita dall’Auditorium per la saggezza, l’esperienza, la profondità e allo stesso tempo l’umiltà che ha dimostrato.

L’intero evento è stato ritrasmesso in diretta streaming sul nostro sito www.nuovaspecie.com. E’ tuttora possibile vederlo o rivederlo nella sezione streaming del sito oppure cliccando qua.

A presto,

Cindy Recchia

1 Commento/i

1. Unknown

Carissimi,

vi comunico che il servizio andato in onda su Rai3, verrà ritrasmesso più che probabilmente su Rai1; ce lo ha fatto sapere il Dr. Loiacono.

Non appena riceviamo qualche novità, la cominichiamo nelle "news".

Alla prossima,

Cindy