Comunicato Stampa del 31 marzo 2010. In Emilia e Romagna tre giornate sul “Metodo alla Salute”.

Azienda Ospedaliero – Universitaria
Dipartimento di Neuroscienze
– CENTRO DI MEDICINA SOCIALE –
Responsabile: dr. Mariano Loiacono

Via Arpi – 71100 FOGGIA – tel. / fax 0881.745123

COMUNICATO STAMPA DEL 31 MARZO 2010
IN EMILIA E ROMAGNA TRE GIORNATE SUL “METODO ALLA SALUTE”

Da martedì 06 a giovedì 08 aprile incontri e seminari a Cesena, a Rimini e con gli studenti della Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna, per conoscere il “metodo alla salute”, un trattamento alternativo per il “disagio diffuso”.

Dopo il recente entusiasmante giro nelle Marche e in Lombardia, un nuovo tour in Emilia e Romagna per il “metodo alla salute”, sperimentato dal dr. Loiacono al Centro di Medicina Sociale degli “OO.RR” di Foggia da più di trent’anni.

Aumentano sempre più le richieste di conoscere l’innovativa metodologia, in quanto sono sempre più evidenti i limiti del trattamento tradizionale – psicofarmaci, ricoveri TSO, comunità residenziali – per i vari tipi di “disagio diffuso”: disagio asintomatico, conflittualità sociale, dipendenze da alcol, droghe, psicofarmaci, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, disturbi fobici, ossessività, depressioni, patologie autoimmunitarie, disabilità, disturbi di personalità, disturbi dell’umore, sindromi psicotiche.

Martedì 06 aprile ore 16.00, presso la sede ASSIPROV di Cesena, si volgerà una conferenza sul “metodo alla salute” organizzata dalla Associazione Alla Salute Romagna.

Mercoledì 07 aprile ore 16.00, presso la sede di Igea Marina del Centro di riabilitazione “Luce sul mare” (Rimini Bellaria), si svolgerà un seminario su “disagio diffuso, disabilità e metodo alla salute” al quale parteciperanno gli operatori inseriti nei vari settori riabilitativi e occupazionali.

Giovedì 08 aprile ore 9.00, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna, con sede a Cesena, si svolgerà un seminario sul metodo alla salute, rivolto agli studenti della Laurea specialistica in Psicologia Scolastica e di Comunità. Il seminario, organizzato dal prof. Alain Goussot, docente di Pedagogia speciale della stessa Facoltà, sarà un’occasione per un confronto sulle alternative di trattamento al disagio psichico sempre più delegato all’uso di psicofarmaci e alla psicofarmaco-psicoterapia.

Il “metodo alla salute”, unico nel panorama nazionale e non, da anni sta sperimentando con successo e significativi risultati un trattamento “globale” che non prevede l’uso di psicofarmaci e altre sostanze psicoattive.
INFO: Centro di Medicina Sociale “OO.RR. Foggia
Tel. 0881-745123 – Cell. 3495187380

Per cortese pubblicazione o notizia. Grazie.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie