Domenica 7 MARZO 2010: L’Associazione Alla Salute – Onlus Foggia vi invita alla “GIORNATA DEL FEMMINILE GLOBALE”.

iscritta ai sensi della l.r. n. 11 del 16 marzo 1994 nel reg. gen. assoc. Volontariato col N. 305 – d.r. 56 del 25 maggio 1998
Via Candelaro 98/A – Foggia
Presidenza: 347/6601241
Segreteria: 339/1010386
e-mail: associazioneallasalute@interfree.it
Fax: 0881/748651


COMUNICATO


“GIORNATA DEL FEMMINILE GLOBALE”

Domenica 7 marzo con inizio alle ore 9.30, presso “Villa Terronia” in via Salice – Foggia, l’Associazione Alla Salute organizza la “Giornata del Femminile Globale”: una giornata per immergerci negli interrogativi che condividono donne e uomini del Terzo Millennio in un mondo globalizzato, dove i confini non esistono più ma è sempre forte l’esigenza di trovare la propria dimensione.

Proponiamo di avviare una ricerca che prescinda dall’essere maschio o femmina per tendere ad una dimensione che comprenda il Maschile e il Femminile come meccanismi di Vita, entrambi importanti per arrivare ad essere “individui interi” ossia “non divisi, non frantumati”, ma uguali nella diversità. Intendiamo quindi iniziare un ciclo di incontri mensili in cui, di volta in volta, ci confronteremo su come il Maschile e il Femminile vengono vissuti all’interno del rapporto con se stessi, del rapporto di coppia, del rapporto con i familiari, del rapporto con i gruppi sociali di appartenenza fino ad esprimere un punto di vista che sia il gioco armonioso delle due parti finora vissute in maniera oppositiva o parziale.

Riportiamo di seguito il programma della giornata:

  • 9.30 Apertura dei lavori
  • 10.30 Racconti di esperienze e lettura di brani
  • 13.00 Pausa pranzo
  • 15.00 Proiezione di un video tratto da spettacoli del laboratorio teatrale dell’Associazione
  • 16.00 Approfondimento teorico
  • 18.00 Teoria Globale del dottor Mariano Loiacono

Il contributo comprensivo del pranzo e degli atti della giornata è di € 25,00.
E’ richiesta l’adesione entro il 5 marzo.
Per i bambini è disponibile un servizio di baby-sitting.
Info e prenotazioni: Gabriella Chiariello – Loredana Pietroforte 329/4909055

3 Commenti

  1. Anonimo

    Le parole di Serena non mi convincono. Possibile che chi non viene da voi non può capire? Allora siete una setta. E poi non capisco che centrano i maschi.

  2. serena

    Sei invitato/a anche tu. Così potrai constatare che non ha nulla a che vedere con la festa della donna tradizionalmente intesa. Non sono le parole a cambiare, è il contenuto ad essere diverso e come tale viene proposto.

  3. Anonimo

    Voi metodisti siete sempre speciali. Perché giornata del femminile globale e non semplicemente festa della donna? Mi sembra solo un giro di parole. Tutto qua?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie