Natale 2009: aiutaci a far nascere e sostenere la FONDAZIONE “NUOVA SPECIE”!


FA’ NASCERE UNA NUOVA STELLA DANZANTE!


DENTRO LA CAPANNA O SOTTO L’ALBERO METTI LA

“FONDAZIONE NUOVA SPECIE”


Mariano Loiacono

So che tra qualche anno avrà termine la mia esperienza al Centro e, molto probabilmente, l’esperienza del Centro stesso. Chi vivrà vedrà!

Purtroppo la mia terra e la mia Regione sono state profondamente inospitali per questa innovativa e complessa esperienza: non sono riuscito a trovare nemmeno un “nido del cuculo” a cui affidare i tanti anni del mio generoso e creativo impegno. “Ai posteri l’ardua sentenza”! Sento che, se una porta si chiude, un’altra si apre.

A me piacerebbe tanto continuare a spendere per il “Progetto Nuova Specie” i miei restanti giorni di vita. Vorrei continuare a farlo all’interno della “Fondazione Nuova Specie” che stiamo cercando di promuovere da qualche mese con risultati discreti ma non ancora sufficienti. Per costituire una Fondazione occorrono dei fondi (nel nostro caso 500.000 €). Ancora non abbiamo immobili disponibili, anche se stiamo cercando dei terreni per costruire un villaggio a più dimensioni.


Ti chiedo di aderire anche tu a questo “Sogno Concreto” e aiutarci a far nascere questa nuova stella danzante nel firmamento di questo difficile terzo millennio. Lo chiedo a te perché sai e senti che è tanto il caos dentro e attorno a noi, ed è difficile rimanerne ai margini per creare nuove prospettive di vita e nuove utopie concrete.
Il Progetto Nuova Specie è iniziato 43 anni fa con la mia crisi e con la mia continua ricerca e sperimentazione, i cui buoni frutti, forse, hai avuto possibilità di verificarli nella tua vita. Oggi quel Progetto può continuare, in maniera più globale, col contributo di tanti sognatori concreti, come spero lo sia ancora tu.

Se condividi questa mia riflessione e questo mio desiderio, ti chiedo di fare a Natale un gesto che sia una soluzione di continuità con gli altri tuoi Natali. Immagino che sei abituato a mettere i soliti doni sotto l’albero di Natale o accanto al presepe. Forse, tu stesso, hai già sperimentato che si tratta di regali superflui o obblighi-doveri per sentire e far sentire che è Natale.
Se vuoi, anche tu puoi aderire all’iniziativa, che ha proposto Raffaella, di rinunciare a fare i soliti doni per i propri parenti e amici e, sotto l’albero o nella capanna, mettere l’equivalente contributo da destinare alla “Fondazione Nuova Specie”. In questo modo ci dai la possibilità di continuare nel “sogno concreto” di far nascere questa nuova stella danzante del terzo millennio e continuare a portare avanti una nuova prospettiva globale per il viaggio della vita stessa. Dal caos del “disagio diffuso”, oggi, può nascere una creazione più globale.
Penso che, per chi crede, sia anche un modo efficace e coerente di festeggiare la nascita del bambinello e non ridurre questa millenaria festività a rituali che di nascita oggi hanno ben poco.

Per chi aderirà all’iniziativa ci impegniamo a ringraziarlo con in regalo un video-DVD riferito al Seminario (per me di grande valore e interesse) sui “Riti di iniziazione o di passaggio” che abbiamo recentemente organizzato al Centro.

Ti ringrazio, comunque tu voglia procedere.

Se sei interessato, puoi seguire l’andamento di questo sogno concreto direttamente sul sito www.nuovaspecie.com. Tra qualche giorno provvederemo a creare una apposita sezione sul sito dove potrai verificare: il tuo versamento, quanti giorni mancano per raggiungere la somma prefissata e poter costituire la Fondazione, quanti soldi abbiamo raggiunto nella data in cui visiterai il sito.

Buon Natale di Nuova Specie e buon Anno.

*********************************************************
  • Donazioni con assegno bancario o postale intestato a: “Comitato Promotore Fondazione Nuova Specie”
  • Accredito con bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie -> IBAN: IT75 Y010 1015 7991 0000 0001 238

*********************************************************

SCARICA ANCHE LA LETTERA AI SOSTENITORI
DA PARTE DEL COMITATO PROMOTORE
“FONDAZI
ONE NUOVA SPECIE”:

clicca QUI!



Collaborano e sostengono:

Associazione “Nuova Specie”


Comunità Globale per il Terzo Millennio



Rete nazionale dei “Punti Ac.co.gl.i.e.te.mi.


Associazione Alla Salute – Onlus Foggia

Associazione Alla Salute – Onlus Marche

Centro di Medicina Sociale per alcoldipendenza, farmacodipendenza e disagio diffuso – U.O. dell’Azienda ospedaliero-universitaria “OSPEDALI RIUNITI” di Foggia


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie