Domenica 22-11-2009, ANCONA: incontro di chiusura del corso “DALL’INTOLLERANZA AL CROSSINGOVER”. Presente il sindaco di Ancona e la RAI

Carissimi,

domenica 22 novembre p.v., nell’ambito del corso di formazione-scambio-ascolto dal titolo “UGUALI NELLA DIVERSITA’: DALL’INTOLLERANZA AL CROSSINGOVER”, incontreremo la comunità etnica dell’Albania, ore 9.30-13.30 presso la sede della II Circoscrizione, via Scrima n.19 – ANCONA. Dedicheremo poi il pomeriggio (ore 15.30, presso la Chiesetta di Legno, zona Vallemiano) alla chiusura del corso, facendo festa insieme a tutte le comunità etniche coinvolte dal progetto (le comunità africane, il Bangladesh, il Perù e l’Albania), che ci faranno rivivere le usanze, la sapienza, i cibi, la musica e i balli dei loro paesi.

Per l’occasione saranno anche presenti: il Sindaco di Ancona prof. Fiorello Gramillano, il Presidente della II Circoscrizione del Comune di Ancona Stefano Foresi, l’Assessore ai Servizi Sociali Alfonso Napolitano, l’Assessore alle Politiche per la Solidarietà Michele Brisighelli e le emittenti televisive RAI ed E’TV-Marche.

Fino a questo momento il bilancio del corso ci sembra positivo, vista anche l’impatto che l’iniziativa ha avuto sul territorio della città di Ancona. Chiunque volesse inviarci delle riflessioni (anche critiche) sull’esperienza di questi incontri può inoltrarle all’indirizzo dell’Associazione: onlussalute@libero.it.

Vi invitiamo a partecipare in tanti a questa giornata conclusiva, ognuno con il suo spirito, la sua specificità e la voglia di fare festa.

Prevediamo un alto numero di presenze a questo incontro.

Un abbraccio a tutti. A domenica!

Sandra Recchia

presidente ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE – Marche

328 6781536 – 320 2717945

onlusssalute@libero.it


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie