COMUNICATO STAMPA DEL 28 aprile 2009
I° INCONTRO NAZIONALE DEI
“PUNTO AC.CO.GL.I.E.TE.MI.”
L’1-2-3 maggio 2009 a Manfredonia (FG), c/o “NICOTEL” SS 89 km 174, la costituzione ufficiale dei “Punto Ac.co.gl.i.e.te.mi.” di Puglia, Marche, Veneto e Abruzzo
Venerdì 1 maggio, con inizio alle ore 16.00, presso il “NICOTEL” di Manfredonia (FG), si svolgerà un importante Convegno Nazionale sui “Punto Ac.co.gl.i.e.te.mi” della “Comunità Globale in Esodo Terzo Millennio” in collaborazione con: Associazione Nuova Specie, Associazione alla Salute Foggia, Associazione Alla Salute Marche, LAM Studium. All’incontro, che vedrà la partecipazione di persone provenienti da varie regioni italiane, presenzieranno S. E. il Prefetto di Foggia, dott. Antonio Nunziante, e rappresentanti di istituzioni e realtà associative nazionali.
Il Convegno nazionale intende costituire ufficialmente i primi quattro “Punto Ac.co.gl.i.e.te.mi” di Puglia, Marche, Veneto, Abruzzo che hanno iniziato la loro attività formativa e operativa dal 2007, dopo il Convegno di Loreto (AN).
I “Punto Ac.co.gl.i.e.te.mi” (Accompagnatori Comunità Globale In Esodo Terzo Millennio) sono la
risposta che la “Comunità Globale in Esodo Terzo Millennio” ha inteso attivare e diffondere per combattere il “disagio diffuso” e per realizzare una modalità di convivenza globale secondo il “Progetto Nuova Specie” ideato e sperimentato dal dr. Mariano Loiacono. I “Punto Ac.co.gl.i.e.te.mi” si propongono di mettere in rete singoli individui, coppie, nuclei familiari, associazioni, istituzioni di ogni ordine e tipo, allo scopo di favorire un punto di vista globale sulla vita e l’attivazione di relazioni ordinarie improntate allo scambio profondo, alla crescita della vita individuale, al superamento degli opposti, alla realizzazione di prospettive inedite di convivenza.
Sabato 2 maggio, con inizio alle ore 09:30, il dr. Mariano Loiacono presenterà il fondamento teorico-prassico dei “Punto Ac.co.gl.i.e.te.mi” con la individuazione dei referenti regionali.
Domenica 3 maggio, con inizio alle stessa ora, vi saranno le conclusioni e l’adesione degli iscritti ai singoli “Punto Ac.co.gl.i.e.te.mi”.
INFO: Libera Di Bari – tel. 3460227948