Nuove interviste e contributi audio/video sul Metodo Alla Salute e le Associazioni Alla Salute – Onlus

* E’ stata realizzata una versione del documentario DVD di “Giù le mani dai bambini” sul Metodo Alla Salute DOPPIATO IN INGLESE! *

Documentary film on DVD by “Giù Le Mani Dai Bambini” (“Hands Off The Children”) campaign about Dr. Mariano Loiacono’s M.a.S. METHOD, in ENGLISH TRANSLATION (Foggia – ITALY, 4th April 2008):

video documenting the “M.a.S. Method” filmed by a team from the “Giù Le Mani Dai Bambini” campaign (“Hands Off The Children”). Dr. Mariano Loiacono is interviewed by Professor Emilia Costa, 1st Chair of Psychiatry at “La Sapienza” University in Rome and Chief Physician at the Department of Psychology and Psychopharmacology, Policlinico “Umberto I”- Rome.

click PLAY to watch the whole video
– Translated by: Althea Muirhead althea.muirhead@gmail.com

Visit the english version of our website
“Towards a New Species”
at WWW.NUOVASPECIE.COM

*

Dr. Mariano Loiacono, Dott. Silvio Boldrini e Dott.ssa Tiziana Tommasi intervistati su E’TV MARCHE (gennaio 2009)

ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE – ONLUS MARCHE intervistata per “Fano Solidale” (FanoTV, gennaio 2009)

ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE – ONLUS FOGGIA: il Dr. Giovanni Chiariello intervistato a “Terzo Settore” (TeleFoggia, gennaio 2009)

… All’interno del nostro sito WWW.NUOVASPECIE.COM nella sezione “Interviste e contributi” potrete visionare questo ed altro materiale, tra cui interviste radiofoniche rilasciate dalle nostre Associazioni Alla Salute – ONLUS e dal Dr. Mariano Loiacono, e tesi di laurea in Medicina e Chirurgia, Sociologia, Scienze della Formazione, etc. sul Metodo Alla Salute e il Centro di Medicina Sociale.

1. Massimiliano Rupalti

Ciao a tutti,volevo comunicare che per questa settimana non organizzerò incontri per verificare la possibilità di una nascita nel territorio del “triangolo d’oro” di un g.a.s.,rimandando a dopo Pasqua.
    Sono convinto comunque,anche e soprattutto in virtù del bagaglio storico che abbiamo come territorio,che sia il momento di lasciare entrare un po’ di Metastoria ed osare prenderci quello che è già nostro.
    Un percorso ha bisogno di continuità,perchè la vita stessa la richiede.
    La stanza che potrebbe far da sede è già disponibile,manca solo che richieda la chiave(che mi è stato garantito mi sarà consegnata).
    Anche se in coabitazione,avremo l’opportunità di incontrarci con cadenza regolare nella “stanza ovale” dell’asilo nido di Urbania.
    Spero di poter presto comunicare a tutti la nascita della sezione triangolese dell’associazione alla salute Marche.
    Intanto…saluti a tutti e buon viaggio.
    Massimiliano.

2. Massimiliano Rupalti

Un percorso ha bisogno di continuità,perchè la vita stessa la richiede.
    Intanto…saluti a tutti e buon viaggio.
    Massimiliano.

P.S. rupo@cheapnet.it