Foto degli ultimi eventi dell’Associazione Alla Salute-Onlus Marche

onlussalute@libero.it

ANCONA, 03-11-2008: intervista a “RADIO CENTER MUSIC MARCHE” – FM 99.1 www.radiocentermusic.it. Ospiti: Loretta Illuminati (psicologa) e Fabrizio d’Altilia (sociologo). Argomento: presentazione dell’Associazione Alla Salute-Onlus Marche e del corso di formazione “Alla Scoperta Di Noi Stessi”.

FANO (PU), 06-11-2008: intervista a “RADIO ESMERALDA” – FM 89.2 www.radioesmeralda.it. Ospiti: Raffaele Cimetti (sociologo, insegnante, presidente Ass. Alla Salute-onlus Marche), Loretta Illuiminati e Fabrizio d’Altilia. Argomento: presentazione dell’Associazione Alla Salute-Onlus Marche e dei corsi, delle iniziative e dei “Gruppi Alla Salute” (gruppi di auto-mutuo aiuto).

ANCONA, 07-11-2008:
1^ lezione del corso di formazione “ALLA SCOPERTA DI NOI STESSI” c/o “Centro H” via Mamiani n.70. Aprono l’incontro: Stefano Foresi (presidente 2^ Circoscizione – Comune di Ancona), Enzo Baldassini (Centro H), Raffaele Cimetti e Silvio Boldrini (sociologo, vicepresidente Ass. Alla Salute-onlus Marche). Relatori: Loretta Illuminati e Fabrizio d’Altilia. Unità didattica presentata: “Il cerchio magico del Cum-Munitometro”, ovvero: a partire dall’etimologia di parole usuali come comunicazione, comunità, comunione, ecc. (“cum-munus”), quali sono le “colle” che tengono insieme i pezzi di noi stessi, dei i nostri rapporti personali e delle nostre istituzioni in senso qualitativo, a partire dal semplice obbligo-dovere fino al massimo livello di salute-integrazione-progettualità; e qual è invece il percorso tipico delle fenomenologie di “disagio diffuso”, da un minimo a un massimo frantumazione di questi stessi pezzi.

*
La prossima lezione del corso si terrà il 21 novembre p.v. sempre al “Centro H” e sarà tenuta da Silvio Boldrini e Raffaele Cimetti. L’unità didattica presentata sarà: “Unità Di Crisi”, ovvero le fasi per passare dall’essere una “lampadina” a diventare una “star” della propria salute, superando le conflittualità e le crisi nelle proprie relazioni. CLICCA QUI per info sul corso