Comunicato stampa del Centro Servizi Volontariato – Marche
onlus “Alla Salute”
ANCONA – “ALLA SCOPERTA DI NOI STESSI”. Si intitola così il corso gratuito di formazione e prevenzione del disagio promosso dall’“Associazione Alla salute” – onlus Marche, con il patrocinio del Comune di Ancona – II circoscrizione, il Centro H e l’Anglat Marche, al via il 7 novembre alle 15:30 presso la sede del “Centro H” in via Mamiani, 70 – Ancona.
Gli incontri, cinque in tutto, si terranno il venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 fino a gennaio, e saranno condotti da personale esperto come psicologi, sociologi, counselor e psichiatri. Il corso si propone di sintonizzasi con le nuove forme del disagio psico-sociale (conflittualità, dipendenze, depressioni, attacchi di panico, iperattività, sindromi psicotiche ecc) per avviare un percorso con nuove prospettive di interpretazione e di intervento integrato, ed è rivolto a tutti i cittadini, senza alcuna distinzione e di ogni età, che siano interessati ai temi del disagio per motivi personali o professionali.
Attraverso unità didattiche, interazioni e scambi di opinioni ed esperienze, si cercherà di fornire conoscenze e competenze per favorire cambiamenti positivi nella relazione con se stessi e con gli altri, accompagnare la crescita e la salute delle persone.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.