Sabato 18/10/2008, BRINDISI: presentazione del “Metodo Alla Salute” al congresso nazionale di Medicina Democratica

MEDICINA DEMOCRATICA
Movimento di lotta per la Salute

VI CONGRESSO NAZIONALE
BRINDISI
17-18-19 OTTOBRE 2008
EX-CONVENTO DI S.CHIARA
– VIA S.CHIARA –

Scarica il programma del congresso al link seguente:

All’interno del congresso, nella giornata di sabato 18 OTTOBRE 2008, durante la sessione di lavoro delle ore 15:00-20:00 sulla salute mentale, il Dr. Giovanni Chiariello (Neuropsichiatra Infantile c/o il “Centro di Medicina Sociale” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Foggia e presidente dell'”Associazione Alla Salute – Onlus Foggia”) avrà uno spazio per parlare del “Metodo Alla Salute come pratica innovativa che da 32 anni dimostra che si può andare oltre la psichiatria, oltre gli psicofarmaci e la visione medico-assistenziale del disagio psico-sociale affidata ai soli professionisti, e lo fa dall’interno delle istituzioni, facendo diventare ogni “persona in trattamento” un protagonista in grado di dare-ricevere “salute”, secondo un’ottica dinamica e orizzontale. Durante l’intervento del Dr. Chiariello verrà proiettato il documentario DVD sul “Metodo Alla Salute” realizzato dall’organizzazione di farmacovigilanza “Giù le mani dai bambini” (che potete vedere anche cliccando QUI); inoltre verrà esposto il seguente poster che descrive sinteticamente alcune caratteristiche del Metodo, anche nell’ottica di quella che si definisce “psicologia di comunità”:

(potete scaricare il poster anche dal BOX DOWNLOAD
scorrendo giù nel menù a destra)