Ancona, 07-11-2008: inizia il corso di formazione “ALLA SCOPERTA DI NOI STESSI”!

onlussalute@libero.it

in collaborazione con:
“CENTRO H” – ANCONA

“A.N.G.L.A.T.” – MARCHE

con il patrocinio del:
COMUNE DI ANCONA – 2^ CIRCOSCRIZIONE

organizzano:

“ALLA SCOPERTA DI NOI STESSI”
corso di prevenzione e formazione al disagio

*

Il Corso si propone di sintonizzarsi con le nuove fenomenologie del disagio psico-sociale (conflittualità, dipendenze da alcol-droghe-psicofarmaci, depressioni, attacchi di panico, ADHD, sindromi psicotiche, etc.) che ancora non vengono adeguatamente colte dai servizi tradizionali, al fine di intraprendere un percorso con nuove prospettive di interpretazione ed interventi educativi integrati, rivolto a tutti i cittadini, senza distinzioni di sesso, età, condizione sociale, etc., che siano interessati per motivi personali o professionali ai temi del disagio. Per questo, attraverso unità didattiche, interazioni e scambi di opinioni-esperienze, ci si propone di trasmettere contenuti importanti in modo chiaro e coinvolgente, incrementare cambiamenti nelle relazioni con se stessi e con gli altri, innescare mutamenti profondi e significativi per la “salute” di ognuno, e fornire conoscenze e competenze per accompagnare oggi la crescita e la salute delle persone a partire da noi stessi.

Il Corso è rivolto a TUTTI

Al termine del corso verrà rilasciato un
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Associazione “Atena” – Jesi