Il 5 agosto 2008 è nato Samuele!!!
Tanti complimenti e tanti auguri alla mamma e al papà!
Cara Chicca, se fossi rimasta a lavorare all’Università avresti partorito solo tanti bei concetti, ma un bambino è un’altra cosa, per fortuna… 🙂 Invece la scelta di fare il servizio civile al “Centro di Medicina Sociale” di Foggia penso che ti abbia favorito per una definitiva discesa nell’Albero della Vita, oltre all’Albero della Conoscenza che già avevi molto buono e sviluppato.
Presto conoscerai gli altri piccoli compagni di viaggio.
Infatti negli ultimi 3-4 anni sono nati un sacco di bambini tra le nostre fila, in barba alle tristi medie italiane di tasso di natalità zero. Se fosse vera la storia diffamante della “sessoterapia” che ci è stata attribuita dall’onorevole della Regione Marche Daniele Silvetti, sarebbe buona anche solo per questo … L’ironia è nostro pane quotidiano.
Il “Metodo Alla Salute” (in quanto nuovo stile di vita e non solo modello “terapeutico”) è portatore innanzitutto di un nuovo modello educativo e di rapporto con i bambini e con i giovani (riconosciutoci anche dall’organizzazione “Giù le mani dai bambini”), di cui tutti questi giovani genitori stanno usufruendo, andando a giovare innanzitutto sulla prevenzione di futuri disagi. Infatti, a parte le solite retoriche campagne sulle tossicodipendenze basate sul moralismo, sulla repressione e sui danni al fisico provocati dalle sostanze, la prevenzione è cosa estranea alla psichiatria! (“Prevenire la schizofrenia??? Ma è una cosa genetica!!”…. La genetica, questo nuovo “vitello d’oro” da adorare ….)
Comunque speriamo bene, siamo un laboratorio antropologico, magari ci sbagliamo noi …
Presto pubblicheremo qualche foto del nuovo arrivato…
[M. Loiacono]
1 Commento/i
Anonimo
E’BENE! BENE!!! Sono davvero contento! Prima per Samuele (junior) che è nato ed ha voluto farlo con una certa cautela: ha messo, per così dire, “i piedi avanti” (se non proprio qualcos’altro…). Forse voleva tastare il suo nuovo ‘Mondo Globale’ invece di buttarcisi a capofitto, ma alla fine l’ha fatto, e con il suo coraggio l’ha reso sicuramente un mondo migliore! Poi sono contento per Chicca che, l’ultima volta che ho avuto il piacere di incontrare ed osservare, emanava una spiritualità ed una Luce come solo una Donna nella sua piena espressione della Vita pùò fare; sono contento anche per Luca, che purtroppo non ancora conosco…e sono contento per me, Samuele (senior), perchè posso far tesoro del coraggio che ha avuto il mio ‘omonimo neonato’ e tuffarmi anch’io in un nuovo viaggio…magari di piedi, ma buttarmi, e che cacchio! Vai così Samuè, avanti tutta!
Samuele…senior