Riprendono i Sabati di Maria. Unità didattica a Fano (PU).

Il Centro Documentazione
dell’Associazione Nuova Specie
ANNUNCIA
che
A GRANDE RICHIESTA
RIPRENDONO

“I SABATI DI MARIA”

Biografia del metodo alla salute/epistemologia globale/codice quadrimensionale, intervistando il suo ideatore Mariano Loiacono, alla luce della sua memoria storica e dei suoi racconti.
OVVERO
Come un diciottenne balbuziente, in piena crisi per la rigidità delle istituzioni in un mondo in trasformazione, partendo dal proprio disagio ha saputo estrapolare dalla vita i principi del metodo alla salute/epistemologia globale/codice quadrimensionale.

Il sesto incontro, dal tema: “Una rappresentante della cultura organica: GIUSEPPINA” (III parte) si terrà a Foggia, nella Casa dell’Acqua e dello Spirito, sabato 7 giugno 2008 alle 16.30.
Ai partecipanti verrà richiesto un contributo di 5 euro per la deregistrazione dell’incontro e la pubblicazione finale di un’opera sull’argomento. Non saranno ammessi bambini, né persone in trattamento con situazioni forti attive che necessitano di dinamiche.

Per l’iscrizione (obbligatoria) e per informazioni sulla sede dell’evento contattare Sabrina, Libera o Serena
o o rivolgersi al Centro Documentazione tramite il suo indirizzo e-mail: centrodocumentazionenuovaspecie@hotmail.it

*

L’ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE – ONLUS Marche
vi invita alla:
Introduzione alle UNITA’ DIDATTICHE del “METODO ALLA SALUTE”
secondo incontro:

IL “CUM-MUNITOMETRO”

(di Mariano Loiacono)


Dal “Disagio Diffuso” (disagio asintomatico, dipendenze da alcol-droghe-farmaci, depressioni, disturbi alimentari, ansia-attacchi di panico, dismaturità, sindromi psicotiche, etc.) alla “Salute”


Oltre la sociologia, oltre le psicoterapie, oltre gli psicofarmaci …

Al di là delle distinzioni fra individuo, coppia, gruppo, comunità, società, popolo, etnia, continente, pianeta …

Per ritrovare l’“INTERO”. Per un punto di vista più “GLOBALE”.


martedì 3 GIUGNO 2008, ore 15:30 – 19:30
“CASA ARCHILEI”, via Ugo Bassi n. 6 – FANO (PU)

Conduttore: Fabrizio d’Altilia

Info: onlussalute@libero.it
www.nuovaspecie.com
www.metodoallasalute.blogspot.com

Tel.: 328-6147257

5 Commenti

  1. Anonimo

    Grazie a te Tesoro per quello che hai detto.Forse qualcosa di buono nella mia disastrata vita l’ho fatta. Se Fabrizio per te, cara Serenella, rappresenta un dono, il dono più grande che mi potevi fare è poprio quello di considerarlo tale.Ti voglio bene, per quello che tu sola sei, per il dono grande che sei per me. Ringrazio la vita, che attraverso il Metodo mi ha dato il privilegio di conoscerti,di condividere con te il cammino e di volerti bene.

  2. serena

    Grazie, cuore di mamma e mamma di cuore. Un bacio a te e all’umile figlio tuo, che ci dà grandi soddisfazioni.

  3. Anonimo

    HAI RAGIONE, ANCHE SERENA E’ UNA PERSONA SOLIDALE. LE COSE LE FA E BASTA, SENZA ASPETTARE GLI ALTRI. SIETE UN GRUPPO VERAMENTE AFFIATATO E IN VIAGGIO CON LA VITA. CARA SERENA SPERO, SALVO IMPREVISTI IMPROROGABILI DI ESSERCI ANCH’IO. TE LO FARO’ SAPERE PER TEMPO, ANCH’IO TENGO TANTO AI SABATI DI MARIA. COMUNQUE ANCHE L’ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE DI FOGGIA SI STA MUOVENDO SERIAMENTE. CI SONO PROGETTI DI BREVE ATTUAZIONE, LO VEDRETE PRESTO. UN BACIONE A TUTTI I BLOGGHISTI, UNO IN PARTICOLARE A SERENA.

  4. Fabrizio d'Altilia

    Grazie Anna.
    Ma ricordati che faccio questo perché sono l’ultimo dei servi, mica per prendermi meriti, ma per muovermi dove trovo l’aria per respirare sennò questo mondo ci farà a fettine…

    Ora come ora dubito molto di chi non sente lo stesso bisogno, perché il Metodo Alla Salute e il progetto di “Nuova Specie” non sono un modo per trovare casa, ma per ritornare ad essere nomadi.

    Quindi intanto mi gioco ad esempio le unità didattiche anche come un “angolo gamma” in cui ci sguazzo e sperimento, unendo l’utile al dilettevole, innanzitutto come crescita personale. In tutto questo tengo sempre bene conto di restare fedele ad una certa ottica globale e vicina alla Vita, non è una cosa “anarchica” o individuale.
    Se qualcuno non è d’accordo, o me lo dicesse o facesse altro secondo come ritiene più giusto.
    Fino a mo ancora non è successo… Meglio fare e sbagliare che restare fermi e dire quello che sarebbe giusto o non sarebbe giusto fare, o che qualcuno le possa fare e qualcun’altro non le possa fare, o che qualcosa si possa dire o qualcos’altro non si possa dire, o gravitare attorno a quello che già c’è senza essere Spiriti Creatori dovunque si vive o dovunque si va. Se qualcuno sta ancora a questo punto o si sente in qualche maniera tradito o non riconosciuto, o sente di tradire o non riconoscere qualcuno, beh… stiamo ancora messi male.

    Ricordando un pò Nietzsche, uno slancio vitalistico è quello che ci vuole, una decisione lentamente ma frettolosamente saggia, un gesto in anticipo prima che il bisogno ci sopraffaccia, ed è qualcosa che non va nè a favore nè contro nessuno, ma per superare, andare oltre quello che già c’è, che basta poco perché diventi una camera a gas!

    Se io credo di essere capace di fare qualcosa e lo faccio, anche gli altri si sentono altrettanto capaci, è il modo migliore. Questo un pò sta avvenendo, anche altri si vogliono impegnare a fare le unità didattiche. Il più bel risultato in realtà sarebbe questo… speriamo.

    P.S.: un pò di complimenti pure a Serena per i “Sabati di Maria” li potevi fare!?? 🙂

    Baci “pluriversali”!
    Faber

  5. Anonimo

    Vai Fabri! sei il più solidale! Fai sempre per primo ciò che gli altri potrebbero, saprebbero, vorrebbero fare, ma ancora non vogliono, non possono, non sanno fare. Ti sono vicina e ti sostengo con i codici profondi. Sei il faro che illumina la notte delle vite disperse e frantumate. Il logo,come sempre, è bellissimo, anche il tuo lato artistico sta venendo fuori alla grande. Avanti tutta. Un bacione e un ringraziamento a Lori che ti aiuta e ti sostiene in tutto ciò che fai, anzi,che fate. So che vi sostenete a vicenda in tutto il percorso di vita e di progettualità. A presto. Vi voglio bene Anna

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie