Psicofarmaci in vendita sul web

Aprendo la mia posta, ho trovato un messagio da un tale signor Firoz Robertson, a me sconosciuto. L’oggetto della mail era “Galacti synagogu murmu“…mah?!?

Con quel brivido da “oddio mi becco un virus” apro la mail, e con mia grande sorpresa trovo questo testo:

.

.

Hi,

VlAGRA from $3, 33
.
ClALlS from $3, 75
.
VALlUM from $1, 20
.
and many other http://gqxnit.fiifiisky116.com

.

.

Insomma, questo gentile sig. Robertson mi stava illustrando il suo catalogo di farmaci. Cliccate qui, qui e qui per conoscere gli effetti di questi farmaci, compresi quelli collaterali.

Di seguito trovate l’immagine che vi comparirà cliccando sul link del Sig. Robertson, e parte del suo supermercato virtuale, in cui ognuno di noi può comprare i farmaci più pericolosi sul mercato, in offerta!!! Dimenticavo, lo Xanax è in sconto.

Basta avere la Visa coperta e in 3 semplici passi l’ordine è fatto, in 30 giorni arriveranno a casa i super-psychokiller from U.S.A.!!! Ovviamente i prezzi sono un po’ alti perchè te li vendono senza ricetta medica. Ma che male fa!!

Sono basita.
.
.

9 Commenti

  1. Anonimo

    dimenticavo, sono Gabriella

  2. Anonimo

    Ciao, Daniela,
    un abbraccio forte anche da me per il tuo compleanno,in ritardo,e un Avanti Tutta per i tuoi studi: non ti scoraggiare,proprio la tua esperienza del Metodo può aiutarti a vedere e superare i limiti di un vecchio modo di affrontare il disagio. E poi c’è bisogno anche di chi, come te, abbia i titoli giusti richiesti dalla società ma sappia affrontare la vita, le situazioni, le persone secondo una mentalità di Nuova Specie!

  3. serena

    Sì, kakakazza, pure da parte mia, con un forte abbraccio!

  4. Fabrizio d'Altilia

    Tanti auguri Danielita!!!!
    🙂 Buon Compleanno!!!

  5. luna margherita

    hai capito a danielina? Non spirare proprio il giorno prima del tuo compleanno…

    Anzi, vedi di finire la specialistica, che un titolo come il tuo serve.
    Ok, non serve né a te, né a me, né al Metodo, però proprio a quella burocrazia di cui parlavamo prima…
    Tieni duro, che poi stai anche andando bene.
    Pensa se il dr. Mariano Loiacono non fosse medico psichiatria.
    Ma questi sono tutti discorsi che già sai…ma io te li ripeto 70 volte 7!!
    baci a te e a faber, commendatori/commentatori

  6. Daniela

    Salve salvino blogghino blogghinino!
    Anche se è da molto che non lascio un mio piccolo commento ti ho continuato a vedere crescere…
    Qui all’università il tempo è sempre poco e il brutto è che se ci penso vedo che sono tutte energie buttate al vento, o meglio qualcosa di buono pure ci sarà (anche se attualmente mi sento molto negativa in merito)ma sono tutte cose teoriche che alla fine anzicchè aiutarti ti rubano ancora più energie. Quando mi raccontano le dinamiche che avvengono giù al centro mi dico: “e io starei studiando psicologia?” c’è un abisso tra ciò che i miei occhi hanno visto al C.M.S. di Foggia e che mi ha spinto ad iscrivermi a psicologia (sennò col k.. che mi iscrivevo!)e ciò che studio!!!
    Insomma e per di più a noi futuri psicologi -ahimè- ci insegnano che è più completa, è migliore la psicofarmacoterapia!A noi!A noi che dovremmo confidare nel potere del dialogo, della sola psicoterapia! Menomale che io non credo nè nell’una nè nell’altra e ciò che mi fa ancora andare avanti in questo mio studio masochistico è proprio il metodo!
    Perciò miei cari blogghisti grazie anche a voi per la dedizione e le cure che state dando al blogg perchè anche grazie a voi io mi ricarico!!! Detto questo spirò…

  7. Fabrizio d'Altilia

    Giustissimo!
    Sono considerazioni che davo per scontato rispetto all’oggetto del nostro blog, per questo mi sono dilungato (forse superfluamente) su come evitarti lo “spamming” selvaggio.

  8. luna margherita

    sì, è ero, sono anni che mi arrivano, ma non avevo mai aperto una di queste mail. Soprattutto non sono mai andata sul link da loro segnalato. Ho aperto questa mail perchè in oggetto c’era una parola simile a sinagoga, e ho sperato fosse qualcosa di interessante. Quello che mi ha lasciato male sono le super-offerte che si fanno, come vengono gestite le vendite, e la leggerezza con cui praticamente si tratta l’uso di questi farmaci: benzodiazepine accanto a prodotti per la cura della pelle! Sicuramente non è una news questa, ma credo sia giusto non abituarsi a questo genere di marketing immorale e continuare a denunciare. Anche perchè se io, che navigo spesso, non avevo mai visto un sito simile, dubito che navigatori meno esperti vi siano capitati. Sempre meglio vederle con i proprio occhi. Perdona la mia ingenuità.
    A questo punto mi domando a cosa servano le ricette mediche, qua in Italia. Come al solito, chi se lo può permettere, ha falcoltà di scavalcare la legge e la quotidiana burocrazia. Questo mi fa rabbrividire, e spero di non farci mai il callo.
    Cioè…ma ci rendiamo conto che qualsiasi ragazzino con la carta dei genitori può giocare a sballarsi con il valium? A questo punto chi sono in realtà gli spacciatori?

  9. Fabrizio d'Altilia

    Ah Luna, ma a me sono anni e anni che mi arrivano le pubblicità del viagra e degli psicofarmaci sull’email!!! (almeno sulla mail su Kataweb che usavo prima… anche perchè non aveva anti-spam).
    A un sacco di gente gli arrivano ‘sti venditori di farmaci via mail, strano che tu l’abbia scoperto solo adesso, ma soprattutto in America è un’abitudine.

    Se proprio non ti va di riceverne più, fatti una bella pulizia con qualche programma di pulizia e anti-spy, tipo Ad-Aware, CCleaner e Advanced System Optimizer: io li uso tutti e tre insieme, perchè ogni programma è buono a filtrare e ripulire una parte dei file “spioni”, non ce n’è uno buono per tutti.
    Come ben saprai, questo spamming arriva a chi visita o gestisce siti “a tema”, quindi magari anche i nostri (il blog e il sito): i venditori si infiltrano in base a cookie e file di tracciatura vari che dovrebbero lasciare “traccia” delle preferenze del potenzale consumatore (come nel nostro caso, secondo loro…).

    @FABER@

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie